

roberto pizzagalli
Mi sono avvicinato agli sport da combattimento a dieci anni e dopo un percorso agonistico intenso, ho avuto l’onore di rappresentare l’Italia come titolare della Nazionale di kickboxing per diversi anni. Questa esperienza mi ha permesso di conoscere a fondo non solo le capacità fisiche del corpo, ma anche la dimensione mentale che accompagna la disciplina sportiva, fatta di concentrazione, resilienza e controllo interiore.
Conclusa la mia carriera agonistica e ho intrapreso l’insegnamento degli sport da combattimento, trasformando la mia esperienza personale in un percorso di crescita condivisa con gli altri. Parallelamente, ho ampliato le mie competenze studiando discipline che integrano movimento e consapevolezza, come la mindfulness, l’allenamento funzionale e il pilates, conseguendo le relative certificazioni e abilitazioni all’insegnamento.
Oggi il mio approccio unisce la disciplina e l’intensità degli sport da combattimento con pratiche orientate al benessere e alla consapevolezza corporea e mentale. Il mio obiettivo è accompagnare le persone in un percorso di sviluppo completo, capace di migliorare performance, equilibrio e qualità della vita.
Pilates martedì
h21:00

